Etichette

mercoledì 9 luglio 2014

D&D Basic Set ITALIANO


Quasi in contemporanea con la pubblicazione del D&D Basic Rules le regole _base_ della 5a edizione appaiono anche in una traduzione italiana NON UFFICIALE le D&D Regole Base in ITALIANO (si può infatti notare la mancanza di nomi coperti dal copyright).

Il sito italiano presenta la traduzione del regolamento. Siete tutti invitati a leggere la traduzione e a segnalare eventuali refusi e suggerimenti all'autore Michele Bonelli di Salci.

Ricordiamo che le regole in inglese, che sono liberamente disponibili sul sito della Wizards of the Coast, vanno considerare un work in progress in quanto, man mano che verranno pubblicati i manuali veri e propri, questo regolamento base sarà espanso con materiale attualmente non disponibile (in particolare i mostri, gli oggetti magici, i talenti e altre cose) mentre saranno disponibili solo sui manuali le regole più complesse e tutte le possibili varianti di classi e razze.

4 commenti:

  1. Bentornato Fabio,

    grazie dell'informazione. A presto.

    RispondiElimina
  2. questa nuova edizione di D&D comincia a piacermi se non altro perché ha spinto Fabio Milito Pagliara a tornare sul blog dopo una lunga assenza.

    RispondiElimina
  3. intanto mi sono portato avanti col lavoro e ho completato le Regole Base di NEXT!
    ho aggiunto nel mentre le Regole dell'Arbitro, le Regole Avanzate del Giocatore e il Bestiario Avanzato!

    tutto su www.editorifolli.it/rules/next.html

    RispondiElimina