Etichette

mercoledì 17 luglio 2013

D&D Red Box is back as a pdf of itself

Copertina di scatola e manuali
Per il 30' anniversario della pubblicazione della mitica (specialmente qui in Italia) scatola rossa su dndclassics.com è possibile acquistare i due manuali in essa contenuti in formato elettronico, purtroppo il tutto è in inglese e dubito che esista ancora un'ombra della EG capace di rendere nuovamente disponibile per l'acquisto la versione italiana di questo classico di Frank Mentzer, segnalo che Frank è anche raggiungibile su facebook.

Sul sito di vendita online sono disponibili il manuale del giocatore a 4,99$ ed il manuale del DM sempre a 4,99$.

Copertina della Rules Cyclopedia
Per chi non ricordasse questi manuali sono la rielaborazione delle regole originali che ha portato all'edizione nota come BECMI (Basic, Expert, Companion, Master, Immortal) già ripresentata nella su dndclassic.com nella sua ultima incarnazione, la D&D Rules Cyclopedia a 9,99$.

Le regole nell'edizione BECMI erano divise per livelli, nella scatola rossa Basic copriva i livelli 1-3 e presentava le classi base Chierico, Guerriero, Ladro, Mago e le tre classi semi-umane (non c'è distinzione classe/razza) Elfo (Mago/Guerriero), Nano (guerriero), Halfling (guerriero più o meno). Dal punto di vista di contenuti è molto più conveniente acquistare la Rules Cyclopedia in quanto un compendio sistemato di tutte e 5 le scatole prodotte per la linea, ma la leggenda e l'affetto che circondano la scatola rossa sicuramente meritano un acquisto separato. Certo sarebbe bello che oltre alla versione in PDF fosse disponibile anche quella in Print On Demand, anche se ognuno può stampare come progetto personale qualsiasi pdf su LULU.

AGGIORNAMENTO: la Wizards of the Coast m'informa che acquistando i due manuali in PDF si ottiene anche un coupon per uno sconto del 50% su uno qualsiasi dei 12 moduli della serie di avventure contrassegnate dalla lettera B (da "B1 In Search of the Unknown" fino a "B12 Queen's Harvest") l'offerta però termina la settimana prossima per cui se siete interessati affrettatevi!

1 commento:

  1. Materiale di altri tempi che, tuttavia, provoca sempre un tuffo al cuore. Quante giocate, quanti sorrisi, quanta voglia di scoprire questo mondo... una voglia che tutt'ora non si è spenta.

    RispondiElimina