Etichette

lunedì 2 settembre 2013

DUNGEON WORLD Edizione Italiana su ulule



Imperdibile occasione di finanziare l'edizione italiana di DUNGEON WORLD un gioco ispirato alla vecchia scuola con meccaniche tipiche dei giochi moderni.


La piattaforma di crowd funding è quella di ulule, qui trovate i dettagli del progetto e tutte le ricompense previste per il progetto DUNGEON WORLD Edizione Italiana. La qualità e la serietà è garantita dagli amici di immaginate dagli amici di Narrattiva.


Non resisto ad una pila di libri
Personalmente ho scelto il livello Dragone (non resisto ad avere qualche manuale in più), ero tentato anche dal livello Lich ma francamente per quanto adori i disegni di Claudia Cangini non comprendendo tutti i manuali del livello Idra/Dragone ho preferito una ricompensa più bassa ma con tanti manuali.

AGGIORNAMENTO: i fantastici amici di Narrattiva hanno inserito un nuovo livello di premio il DRACOLICH che oltre ai disegni comprende tutti i livelli di premio precedente.... Ho immediatamente eseguito il rituale per trasformare il mio Dragone in un Dracolich!

Il gioco rispetto al classico D&D è molto più narrativo con regole precise di gestione degli incontri dal punto di vista della storia, in qualche modo rendendo più facile il lavoro del Narratore / Arbitro / Master. Ma per i vecchi giocatori come me richiede naturalmente disimparare alcune abitudini per apprezzarlo appieno.





Vi segnalo 2 recensioni italiani per chi vuole saperne di più:
Dungeon World recensito nella Tana dei Goblin
Dungeon World recensito sulla Lega Nerd





In definitiva il suggerimento è:

4 commenti:

  1. Yeah! Speriamo che si raggiungano altri traguardi interessanti, tipo i 5.000 €.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto siamo arrivati a 1500, ed è stato aggiunto il livello di premio DRACOLICH :) speriamo che si arrivi almeno a 3000 euro.... ma 5000 sarebbe fantastico per non parlare dei 10'000.... forza diffondiamo la voce :)

      Elimina
  2. Segnalo che è stato raggiunto l'obiettivo di 3000 euro :)

    il gioco sarà in formato A4 e gli altri obiettivi non sono lontani

    RispondiElimina
  3. Insieme ad altra gente, stiamo facendo una traduzione libera e gratuita di Dungeon World. la potete visitare a www.dungeonworld.it .

    RispondiElimina