Etichette

domenica 25 febbraio 2024

I Signori del Caos ritornano

In questi giorni giunge a conclusione la campagna di Kickstarter per la nuova edizione de "I Signori del Caos" uno dei primi giochi di ruolo italiano se non il primo.

La campagna per la precisione termina il 29 febbraio alle 23:59 ora italiana (CET) ed è già pienamente finanziata.

Se state leggendo questo post vi posso solo dire NON PERDETE l'occasione di contribuire al ritorno de "I Signori del Caos"!

Qui trovate il link alla campagna: https://www.kickstarter.com/projects/crimsonstudies/i-signori-del-caos-la-quarta-era

Molti complimenti vanno agli autori per il rispetto estremo con cui hanno curato questa nuova edizione, un'attenzione ai dettagli del sistema di gioco originale ammodernato nel rispetto della tradizione. Un lavoro davvero eccellente.

Mentre le meccaniche rimangono molto simili all'originale (abilità, tiri resistenza e altro con il dado % e i combattimenti con il d20) la grafica e l'impaginazione sono di prima classe e degni delle pubblicazioni più moderne, in questo si vede l'esperienza del gruppo Crimson Studies Creations  che già ci ha regalato giochi come "Cronache del Tempo Segreto" (un clone simil D&D che approfondiremo prossimamente) e "La Spada Nera" un gioco introduttivo pensato per introdurre i più giovani ai giochi di ruolo.

Ci sono regole per la magia, che si attiva con la spesa di punti magia (volontà) e regole per attivare i "doni" del caos che si attivano con la spesa dei Punti Caos (in altri giochi forse noti come punti eroe o punti fato) che in questo gioco hanno effetti ben definiti e legati all'ambientazione.

La campagna ci darà i seguenti libri (su kickstarter trovate cosa avrete in funzione di quanto investite nel gioco):

I signori del Caos - La Quarta Era (1)
Diario del Crepuscolo (2) 
Il Ritorno del Caos (3) 
Regolamento Avanzato (4) 
Arret (5) 
La Principessa Rapita (6)

1) lunga avventura che segue ancora gli eroi presentati nel set introduttivo
2) un bestiario
3) un libro con interviste e contenuti speciali dei giocatori e protagonisti del gioco 40 anni fa
4) tutto il necessario per creare i personaggi con le regole complete per la magia
5) l'ambientazione de "I Signori del Caos" Arret :-)
6) Un'avventura che riprende un'avventura storica del gioco originale.

Per farsi un'idea del gioco sul sito dei creatori trovate un corposo "quickstart" che è in effetti una prima avventura che riprende in modo egregio una delle avventure di 40 anni fa, "I razziatori" con personaggi pregenerati, tutte le regole necessarie a giocarli e consigli e indicazioni per il Magister novizio od esperto che guiderà i personaggi nell'avventura.

Un avventura vecchia scuola in perfetto stile OSR (per quanto le regole non siano quelle di un clone sicuramente sono vecchia scuola).

Qui trovate le regole introduttive: https://www.crimson.games/i-signori-del-caos

Chiudo questo breve invito a partecipare alla campagna di Kickstarter I Signori del Caos con la scheda di uno dei personaggi ed alcune foto del gioco storico pubblicato dalla Black-Out





Nessun commento:

Posta un commento