Etichette

domenica 26 gennaio 2014

Happy Birthday Dungeons & Dragons

Today is Dungeons & Dragons 40th anniversary! At least this is the best date we can pinpoint down: When Dungeons & Dragons Turns 40

Happy Birthday D&D!

I discovered D&D in it's red box edition 10 years later, it was october 1984.


For now I just wanted to say HAPPY BIRTHDAY D&D!!!!

As a side note (added on January the 27th): on the D&D birthday (yesterday January the 26th) finally Amazon.com told me that they are going to ship me my pre-ordered copy of the Premium Original Dungeons & Dragons Fantasy Roleplaying Game (D&D Boxed Game)


AND yesterday 30th of january I finally got my Premium Original D&D Boxed Game, a beautifull box of wood full of goodness




















7 commenti:

  1. E' incredibile come queste celebrazioni del quarantennale (alcuni blog che "frequentiamo" in comune hanno cominciato già qualche giorno fa) finiscano quasi per commuovermi. Sarà il ricordo di Gary Gygax, o la constatazione che ormai il nostro hobby è al lumicino...
    Io sono nato nel 1976 e D&D l'ho conosciuto relativamente tardi, ovviamente lo conoscevo di nome (c'erano anche i cartoni animati) ma l'introduzione ai gdr l'ho avuta con Uno Sguardo nel Buio alle elementari. Da quello che scrivi, se non sbaglio le date, tu devi esserti "formato" proprio sugli originali americani visto che in Italia lo tradussero appena nel 1985 o nel 1986.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sono formato sulla scatola rossa americana e poi passammo subito ad Advanced D&D 1a edizione (nel giro di pochissimi mesi). Per me D&D è AD&D 1a con la prosa Gygaxiana :)

      Elimina
    2. Ciao Fabio,

      grazie per avermi aggiuto tra i tuoi blog, ho fatto lo stesso anche se confesso che ti seguivo da un po' di tempo. Ne approfitto anche per salutare Luca che ha una storia simile alla mia.
      Anche io, essendo nato nel 1975, ho mosso i primi passi con Uno Sguardo nel Buio, quindi D&D Editrice Giochi e AD&D (2a Edizione però), ma questo tu l'avrai già letto.

      Mi accodo a voi in questo buon compleanno!

      Elimina
    3. grazie a te :-)

      e buon 50esimo anniversario :-)

      Elimina
  2. Ciao Fabio,

    ti lascio un commento perché vedo il tuo blog fermo da mesi. Spero che sia semplicemente un problema di tempo o l'effetto di sopraggiunti nuovi interessi.

    In ogni caso ti mando un saluto,
    Mattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi sono insamato :)

      spero di riprendere prima della fine dell'estate avevo varie cose in mente

      Elimina